domenica 13 marzo 2016

Ho visto Maschio Alfa Renzi che se la prendeva con tale Antonino (di cui non si sentivano bene le critiche) e per una volta mi è rimasto simpatico. Ottimo comunicatore e uomo di spettacolo.
 
C'era una volta un pesciolino

che viveva in un torrente di montagna



Un giorno vide sul fondale

un gambero fra i sassi



«Buon giorno» gli disse

«come mai cammini all'indietro?»



«All'indietro?» rispose il gambero

«ma io cammino in avanti, caso mai sei tu che nuoti all'indietro»



«Ma no, io nuoto in avanti

 tutti sanno che tu cammini all'indietro»



«All'indietro è dove si guarda»

 ribattè il gambero

«davanti è dove si cammina.

Quindi se io guardassi avanti

andrei all'indietro, come fai tu.

Ma poiché io guardo indietro, come si deve,

in realtà io vado avanti»



«Ma se tu vai avanti e guardi all'indietro

o vai indietro e guardi davanti

non vedi dove vai, avanti o indietro che sia»



E da quel giorno

il pesciolino imparò

a nuotare

senza fare domande

Nessun commento:

Posta un commento